Reattiva è nata nel Febbraio 2021 con un intento chiaro. Offrire metodologie e competenze utili per la transizione verso un sistema produttivo e sociale più giusto e sostenibile, nel quadro dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. 

È Reattiva stessa la prima a dover essere sostenibile e a doversi mettere in gioco, misurando il proprio impatto sociale e ambientale, mostrando i propri numeri e dimostrando che la propria attività contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Con questo Bilancio Sociale, il primo e relativo ai 10 mesi di avvio della società, proviamo a fare proprio questo. Abbiamo ragionato molto sulla composizione degli indicatori, chiedendoci non solo quante persone abbiamo coinvolto e se sono state soddisfatte dai nostri servizi, ma anche e soprattutto quale cambiamento stiamo generando e come. 

Ne emerge un quadro che ci permette di vedere i primi germogli di una pianta che potrà dare frutti in modo maturo e stabile nel giro di due o tre anni, ma che già oggi lascia intravedere un interessante potenziale. 

LEGGI QUI IL NOSTRO BILANCIO SOCIALE 2021

Condividi articolo

potrebbero interessarti anche

news

Nuovi strumenti per fare educazione civica

Per fare Educazione Civica non possiamo accontentarci di spiegare gli Articoli della Costituzione come fossero parole scalfite nella pietra.

09/11/2022 860
news

Al via le prime settimane di scuola

Scopri le nostre proposte di laboratori per l’A.S. 2022-2023

27/09/2022 739
articolo

Si è conclusa la School Week 2022

La School Week 2022 del Municipio 8 di Milano è un contenitore di eventi che ha coinvolto l’intera comunità educante in una settimana di eventi tra il 23 e il 28 Maggio, dedicati ai temi della pace e del diritto al gioco.

15/06/2022 1519

approfondimenti inerenti all’argomento