Bruno Grande

Web Marketing Specialist

La mia storia

Ho mosso i primi passi online, durante gli anni universitari, aprendo un blog dedicato al quartiere di Lambrate a Milano, la zona dove ho sempre vissuto. È stata l’occasione per imparare da “autodidatta” a scrivere con uno stile adatto al web e a promuovere i contenuti sui social network.

Terminata questa fase di “learning by doing”, è stato quindi naturale cominciare a lavorare presso agenzie creative e di web marketing, dove potevo mettere a disposizione le mie capacità di scrittura e storytelling per promuovere i prodotti e i servizi dei clienti. Al tempo stesso, acquisivo conoscenze tecniche che consolidavano il mio profilo professionale.

Durante la mia esperienza “in agenzia” ho approfondito le tecniche SEO (Search Engine Optimization) e gestito campagne Google Ads, Facebook e Linkedin, sempre guidato da strategie data driven orientate a un risultato misurabile.

Dopo alcuni anni, però, ho sentito il bisogno di cambiare obiettivi personali e mi sono rivolto al mondo no profit. Il mio desiderio era quello di mettere a disposizione le mie competenze di web marketing per progetti volti al bene comune.

Così, nel 2019, ho cominciato a lavorare per l’ONG Mani Tese come Social Media Specialist e ora ho deciso di iniziare questa avventura con Reattiva per costruire un mondo più sostenibile, equilibrato e giusto.

Skills

Esperienza lavorativa