Reattiva è una Impresa Sociale che nasce dall'esperienza di Mani Tese, ONG impegnata da più di 50 anni nella difesa dei diritti umani e dell'ambiente.

Reattiva lavora per un 2050 a emissioni zero, dove l’economia è circolare e l’intelligenza collettiva persegue il benessere di tutti, in un delicato equilibrio tra prosperità e cura del pianeta.

Per compiere questa delicata transizione sostenibile occorrono persone motivate e competenti. Noi siamo qui per formarle, aiutarle a crescere e a connettersi.

Scarica il Bilancio Sociale 2021 Scarica il Bilancio Sociale 2022

Cosa facciamo? Vieni a scoprirlo!

SCOPRI DI PIÙ
Formazione per la sostenibilità

Misurare, migliorare e comunicare l’impatto sociale e ambientale

Facilitazione e partecipazione

Strumenti e metodi per lavorare meglio, insieme

Cittadinanza Sostenibile

Competenze e apprendimenti trasformativi per affrontare creativamente il futuro

I nostri valori

Sostenibilità

Per noi è l’arte di prosperare in equilibrio, trovando nuove soluzioni ispirate alla circolarità con la consapevolezza che il nostro benessere è strettamente connesso con quello delle generazioni future e del pianeta.

Partecipazione

Partecipare è agire responsabilmente e conviene, perché fa crescere le persone, stimola il dialogo e aumenta il senso di appartenenza.

Trasparenza

Non ci limitiamo a rendere pubbliche le nostre informazioni, ma cerchiamo di fare della trasparenza uno stile formativo e una caratteristica nel nostro rapporto con clienti e partner.

Dialogo

Crediamo nella moltiplicazione delle opzioni, nel fatto che spesso per risolvere un problema basterebbe guardarlo da un altro punto di vista, superando la cultura del “vinco io o vinci tu” inadeguata per affrontare la contemporaneità.

Accessibilità

Siamo convinti che i processi innovativi, per essere efficaci, debbano essere condivisi e resi accessibili a tutti gli attori coinvolti.

Collaborazione

Da soli non andremmo molto lontano. Crediamo che lavorare in sinergia con altri enti e organizzazioni rappresenti un valore aggiunto.

Responsabilità

Siamo consapevoli dell’impatto delle nostre azioni sul cambiamento della società e ce ne sentiamo responsabili. Il nostro impegno è fare in modo che questo impatto sia positivo per noi e per i nostri stakeholder.

Team