La campanella dei primi giorni di Scuola è suonata anche quest’anno! Ed anche quest’anno siamo pronti a lavorare assieme per stimolare la crescita di giovani cittadini, attivi, globali e attenti alla Sostenibilità. 

I nostri percorsi educativi sono laboratori interattivi di educazione civica, costruiti con metodologie non frontali ma ispirati al Cooperative e al Transformative Learning. Vogliamo allenarci assieme a capire e praticare l’Agenda 2030, seguendo le sue 5P chiave (Persone, Pianeta, Prosperità, Pace e Partnership). 

IN BREVE, di cosa si tratta?

Lezioni interattive di educazione civica, costruite in modo ludico-didattico e guidate dai nostri formatori esperti. 

Per chi?

Per classi e gruppi di ogni età.

Su quali temi?

Dal Diritto al cibo, alla Fast Fashion, al Cambiamento Climatico: affronteremo assieme l’attualità e capiremo assieme come le sfide del XXI secolo sono tra loro interconnesse, che cosa significa poter fare la nostra parte e come l’Agenda 2030 ci può guidare in questa trasformazione.

PER SAPENE DI PIÚ

Dai un’occhiata alla nostra Offerta Formativa 2022-2023, scegli il tema che si adatta maggiormente al percorso formativo della tua classe e scrivici a: formazione@reattiva.org

Sapremo consigliarti al meglio come adattare il percorso alle vostre esigenze!

 

SCARICA LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

LE NOSTRE PROPOSTE DI PCTO

SCOPRI LA NOSTRA LIBRERIA DIDATTICA MULTIMEDIALE

Condividi articolo

potrebbero interessarti anche

news

Nuovi strumenti per fare educazione civica

Per fare Educazione Civica non possiamo accontentarci di spiegare gli Articoli della Costituzione come fossero parole scalfite nella pietra.

09/11/2022 936
news

È online il nostro bilancio sociale

Il resoconto del nostro primo anno di attività

28/10/2022 1017
articolo

Si è conclusa la School Week 2022

La School Week 2022 del Municipio 8 di Milano è un contenitore di eventi che ha coinvolto l’intera comunità educante in una settimana di eventi tra il 23 e il 28 Maggio, dedicati ai temi della pace e del diritto al gioco.

15/06/2022 1613

approfondimenti inerenti all’argomento