Reattiva è nata nel Febbraio 2021 con un intento chiaro. Offrire metodologie e competenze utili per la transizione verso un sistema produttivo e sociale più giusto e sostenibile, nel quadro dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
È Reattiva stessa la prima a dover essere sostenibile e a doversi mettere in gioco, misurando il proprio impatto sociale e ambientale, mostrando i propri numeri e dimostrando che la propria attività contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Con questo Bilancio Sociale proviamo a fare proprio questo. Abbiamo ragionato molto sulla composizione degli indicatori, chiedendoci non solo quante persone abbiamo coinvolto e se sono state soddisfatte dai nostri servizi, ma anche e soprattutto quale cambiamento stiamo generando e come.
Ne emerge un quadro che ci permette di vedere i primi germogli di una pianta che potrà dare frutti in modo maturo e stabile nel giro di due o tre anni, ma che già oggi lascia intravedere un interessante potenziale.
Condividi articolo
Quest’anno, la nostra impresa sociale Reattiva ha partecipato come partner al progetto nazionale CHAlleNGE - Chiamata all’Azione, promosso dalla coalizione Azione Terrae e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
28/11/2024 40Durante gli ultimi due anni, Reattiva ha partecipato come ente fornitore di servizi al Progetto Sezione Rondine, finanziato dall’AICS e realizzato in collaborazione con Rondine, Oxfam Italia e RE.TE. ong.
21/11/2024 55In questi giorni riaprono le porte delle Scuole: come possiamo iniziare l'anno scolastico con l'approccio educativo giusto?
16/09/2024 222
aggiungi un commento