Reattiva è nata nel Febbraio 2021 con un intento chiaro. Offrire metodologie e competenze utili per la transizione verso un sistema produttivo e sociale più giusto e sostenibile, nel quadro dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

È Reattiva stessa la prima a dover essere sostenibile e a doversi mettere in gioco, misurando il proprio impatto sociale e ambientale, mostrando i propri numeri e dimostrando che la propria attività contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Con questo Bilancio Sociale proviamo a fare proprio questo. Abbiamo ragionato molto sulla composizione degli indicatori, chiedendoci non solo quante persone abbiamo coinvolto e se sono state soddisfatte dai nostri servizi, ma anche e soprattutto quale cambiamento stiamo generando e come.

Ne emerge un quadro che ci permette di vedere i primi germogli di una pianta che potrà dare frutti in modo maturo e stabile nel giro di due o tre anni, ma che già oggi lascia intravedere un interessante potenziale.

LEGGI QUI IL NOSTRO BILANCIO SOCIALE 2023