Reattiva, in collaborazione con Mapping Change, lancia l’IMPACT CYCLE LAB, una serie di tre masterclass intensive dedicate alla gestione del ciclo dell’impatto sociale.

Le masterclass, di due giorni ciascuna, sono pensate per professionisti del Terzo Settore, della Pubblica Amministrazione, delle Fondazioni private e di Aziende e sono realizzate in collaborazione con Christian Elevati e Cecilia Rossi Romanelli, consulenti di Mapping Change.

Il calendario delle masterclass:

Le masterclass si svolgeranno a Milano, presso la sede di Mani Tese in Piazzale Gambara 7/9, nell’orario 9.30-18.

Il costo di iscrizione per le singole masterclass è di 450€ (prezzo totale) o di 390€ (in fase di early bird). Sono previsti sconti per le organizzazioni del Terzo Settore e per chi fosse interessato/a a partecipare a tutte e tre le masterclass. Il numero massimo di partecipanti per ogni masterclass è di 15 persone.

“Per partecipare ai bandi in maniera efficace – dichiara Giacomo Petitti di Roreto, Direttore di Reattiva – non è più sufficiente saper scrivere un buon progetto. Gli enti del Terzo Settore devono essere in grado di collaborare con una rete multi-stakeholder di soggetti, se vogliono davvero affrontare le complesse sfide della nostra società. Con l’Impact Cycle Lab vogliamo rispondere a questa esigenza dal punto di vista formativo e per questo lanciamo una serie di masterclass, in collaborazione con Mapping Change, dedicate al ciclo della progettazione con la teoria del cambiamento: dalla pianificazione strategica, alla co-progettazione, alla valutazione d’impatto.”

Condividi articolo

potrebbero interessarti anche

news

Nuovi strumenti per fare educazione civica

Per fare Educazione Civica non possiamo accontentarci di spiegare gli Articoli della Costituzione come fossero parole scalfite nella pietra.

09/11/2022 940
news

È online il nostro bilancio sociale

Il resoconto del nostro primo anno di attività

28/10/2022 1023
news

Al via le prime settimane di scuola

Scopri le nostre proposte di laboratori per l’A.S. 2022-2023

27/09/2022 805

approfondimenti inerenti all’argomento